Data 27/04/23

1)con la presente si richiede un chiarimento in merito alla richiesta di allegare  oltre ai modelli A7.1 – A7.2 – A7.3 anche il PEF indicando TIR e WACC. Volete la redazione da parte nostra di un PEF oppure basta la firma digitale/olografa apposta sul Vostro Piano Finanziario presente nella documentazione?

R)1 Si richiede la redazione di un nuovo PEF con riferimento all’offerta economica da effettuare.

Data 05/05/23

1)l’elenco dei lavoratori allegato al CSA ove include un numero di unità pari a 18 per un m/ore annuo pari a 32.396,00 mentre l’allegato A9 “Piano Finanziario” il m/ore annuo indicato 19.026,00(*) è nettamente inferiore sia in ore che unità.(*) incluse le ore dedicate per il personale amministrativo

Alla luce di quanto su esposto ed in considerazione della clausola sociale citata all’art. 30 del CSA, la società aggiudicataria sarà tenuta ad assumere il personale della ditta uscente fino alla concorrenza delle h/annue indicate nell’allegato A9 “Piano Finanziario”, pari a 11 unità lavorative.

  • R: 1) l’elenco dei lavoratori allegato al CSA ove include un numero di unità pari a 18 comprendente tutte le unità dell’attuale cooperativa di servizio compreso l’unità amministrativa. Nel “Piano Finanziario”,  11 unità lavorative sono quelle effettivamente utilizzate per il servizio di Facchinaggio ad esclusione  dell’amministrativo.

2) In riferimento all’allegato A9 “Piano Finanziario”, si prega voler confermare i seguenti aspetti:

a) Per quanto riguarda la voce costi fissi di struttura pari ad €/anno 35.000,00 si prega voler indicare i mq. degli ambienti (uffici, spogliatoi e ricarica muletti, vie di fuga, tettoie);

  • R:a ) siamo ad indicare i mq. degli ambienti: uffici+spogliatoi+deposito mq.158,80 ca ,ricarica muletti mq.88 ca., vie di fuga + tettoie  mq. 1872.00 ca ad uso promiscuo

b) Il costo orario del personale diretto (€/h 17,85) non tiene conto della maggiorazione prevista dal CCNL di categoria per la fascia oraria notturna (22,00 /06,00), precisando che oltre l’80% delle attività vengono rese in suddetta fascia oraria;

  • R:b) Il costo orario del personale diretto €/h 17,85 è stato calcolato  su comunicazione della ditta titolare e secondo quanto scritto all’Art 4 del CSA che considera il 58% dell’orario notturno e il 42% dell’orario diurno

c) Il monte ore annuo indicato pari a 18.019 sono da intendersi quale m/ore di inquadramento e/o ore effettive;

  • R: c) Il monte ore annuo indicato pari a 18.018 sono da intendersi il monte ore effettive su 11 persone operative per il facchinaggio

d) Per quanto riguarda la voce canoni ed utenze per (€/anno 15.698,74), si prega voler meglio specificare e dettagliare a cosa sono riferiti e se gli stessi sono fissi per cui si prega voler meglio chiarire e specificare come si è desunto detto costo.

  • R: d) Per quanto riguarda la voce canoni ed utenze per € 15.698,74, è il totale  dei costi di: Energia Elettrica, Manutenzioni varie su attrezzatura ed oneri assicurativi vari i cui valori sono riportati i tabella già nell’allegato A9 così come comunicati dalla ditta titolare del servizio

data 09/05/23

In riferimento ai costi delle attrezzature stimati dalla MoiC all’allegato A9 “Piano Finanziario”, le quantità non trovano riscontro a quanto indicato all’art. 26 “Specifiche tecniche attrezzature”. Per quanto sopra, si prega voler meglio dettagliare il costo unitario per la fornitura delle seguenti attrezzature: – trattorino elettrico conforme alla foto dell’allegato attrezzature (MOTRICE ELETTRICA PER TRAINO MEZZI A TRE RUOTE)

  • R: È riconducibile al costo unitario equivalente di un carrello elevatore e quindi quota annua €.500 con riferimento ai costi delle attrezzature stimati dalla MoiC all’allegato A9 “Piano Finanziario”, è possibile collocarlo alla riga carrelli elevatori.