WELLNESS WEEK AL MERCATO

Anche quest’anno il Mercato ortofrutticolo di Cesena ha aderito alla Wellness Week, la settimana del benessere romagnola, promuovendo il “Frutta Party 2”. Questa mattina i ragazzi delle 3 A-B e C della scuola primaria Bruno Munari di Sant’Egidio di Cesena si sono recati in visita nella struttura mercatale di Pievesestina per un momento tutto dedicato alla sana alimentazione. Accompagnati dagli insegnanti e dai genitori, gli alunni – attraverso simpatici giochi e laboratori proposti dallo staff di Alimos – hanno toccato con mano cosa voglia dire freschezza e tipicità, capendo l’importanza di consumare frutta e verdura di stagione e del territorio.

Frutta party wellness week

“I laboratori didattici proposti sono stati coinvolgenti e particolarmente seguiti – spiega Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena – e le classi hanno realizzato dei poster con cui trasmettere i principi della sana alimentazione, attraverso il consumo di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Principi che noi del Mercato ci teniamo a diffondere tra le giovani generazioni, i consumatori di domani, e che ogni giorno, nel nostro lavoro, decliniamo in una proposta che ha le sue basi proprio nella freschezza e nella tipicità dell’ortofrutta che viene commercializzata al Mercato. E’ un vero piacere poter contribuire alla Wellness Week e ospitare gli alunni delle scuole nella nostra struttura, facendogliela conoscere da vicino”.

Frutta party wellness week

Durante la mattinata i ragazzi hanno gustato una sana merenda, con una fresca macedonia e spiedini di frutta. A tutti gli alunni che hanno partecipato, inoltre, il Mercato ha consegnato un kit con una tovaglietta da colazione e materiale informativo in cui si sottolinea l’importanza di un consumo quotidiano di ortofrutta.